servizi di assistenza agli ospiti - casa di riposo Aita

Vai ai contenuti

Menu principale:

servizi di assistenza agli ospiti

i servizi offerti

Ospitalità residenziale definitiva e/o temporanea:  rivolta ad anziani autosufficienti, totalmente o parzialmente in condizioni psico-fisiche di totale o parziale non autosufficienza, che non siano idoneamente assistibili a domicilio.
Servizio di Assistenza Domiciliare: in Convenzione con il Comune di Crespano garantisce agli utenti domiciliari l’assistenza specializzata da parte di Operatori Addetti all’Assistenza qualificati.
Assistenza infermieristica: gli ospiti usufruiscono dell’assistenza infermieristica 24 ore su 24 da parte di personale abilitato e qualificato a norma di legge. Responsabile dell’organizzazione infermieristica è il Coordinatore Socio-Sanitario Tommasi Luciano coadiuvato dalle Assistenti Coordinatore De Ross Federica e Carraro Francesca.
Servizio farmacia: la fornitura dei farmaci e del materiale sanitario è garantita:
per gli ospiti non autosufficienti: attraverso il servizio farmaceutico dell’Ulss 8, come da apposita convenzione. I farmaci non inseriti nel prontuario dell’Ulss vengono procurati tramite ricetta medica dalla farmacia convenzionata con la Casa di Riposo e sono a carico dell’ospite;
per gli ospiti autosufficienti e temporanei: dalla farmacia convenzionata mediante ricetta medica con spesa a carico dell’ospite o dagli stessi familiari.
Assistenza medica e specialistica: gli ospiti definitivi sia autosufficienti che non autosufficienti usufruiscono dell’assistenza medica dei medici di medicina generale, che operano presso il nucleo di appartenenza e che sono incaricati dall’Azienda ULSS 8.
Gli ospiti che usufruiscono del Soggiorno Temporaneo mantengono il proprio medico curante.
Su richiesta del medico di medicina generale potranno essere organizzati appuntamenti presso i competenti servizi locali per effettuare delle visite specialistiche e/o esami clinici e strumentali, la cui spesa verrà imputata all’ospite, come pure il trasporto necessario per il raggiungimento dell’ambulatorio, qualora i familiari non si rendano disponibili ad occuparsene in prima persona.

Assistenza alla persona nelle attività quotidiane: è erogata dagli operatori socio-assistenziali, che agiscono sulla base dei P.A.I. stabiliti dall’Unità Operativa Interna.

Orario Visite Esterne e Norme di comportamento

Ad ogni persona frequentante la Casa di Riposo “Aita” (familiari, conoscenti, volontari, assistenze private e visitatori in generale) viene richiesto di comportarsi educatamente, nel rispetto della tranquillità degli Ospiti e dell’operato delle diverse figure professionali, al fine di contribuire alla serenità di questa Comunità.
La Casa di Riposo è aperta alla frequentazione dei familiari, conoscenti, volontari e altri possibilmente negli orari in cui gli ospiti non stiano riposando e non siano soggetti a cure assistenziali (durante la somministrazione dei pasti, l’igiene, il bagno, il rifacimento letti, l’assistenza infermieristica, il trattamento fisioterapico e logopedico); si suggerisce quindi di recarsi in struttura dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; altri orari possono essere concordati con l’infermiere o con il Coordinatore di Nucleo.

Il Fumo

Per disposizione di legge e soprattutto per rispetto della salute propria e delle altre persone è assolutamente vietato fumare nelle stanze, nei corridoi, nei soggiorni ed in genere in tutti i locali della Struttura.


 
pagina aggiornata il
Torna ai contenuti | Torna al menu