finalità dell'ente - casa di riposo Aita

Vai ai contenuti

Menu principale:

finalità dell'ente

Chi siamo

L’obiettivo fondamentale della Casa di Riposo “Aita” è il raggiungimento ed il mantenimento del miglior livello possibile di qualità della vita degli ospiti, recuperando ogni risorsa psicofisica e ogni potenzialità residua attraverso l’organizzazione di iniziative di tipo riabilitativo e ricreativo tese a sviluppare le capacità di autonomia e socializzazione degli ospiti. Tutto ciò visto attraverso un approccio globale alla Persona con interventi mirati da parte di personale motivato e in continua formazione professionale.

MODUS OPERANDI


L’operare per progetti è una modalità complessa che vede tutta l’organizzazione impegnata nel lavoro per “obiettivi e risultati” e non più per prestazioni.
Il primo momento consiste nella rilevazione dei bisogni degli anziani per accertare la loro situazione fisica, psicologica e relazionale. Dopo la fase valutativa, effettuata all’interno dell’ Unità Operativa Interna, si definisce un progetto operativo personalizzato per raggiungere un preciso risultato al fine di prevenire, rallentare od impedire il decadimento funzionale.
Si procede, infine, alla verifica dei risultati conseguiti grazie alla quale si ridefinisce un nuovo intervento.
Tutte le figure professionali facenti parte dell’organizzazione lavorano in modo integrato e coordinato per avere un risultato di salute sugli ospiti.
Gli interventi sono personalizzati, i comportamenti e le attenzioni degli operatori sono finalizzati a soddisfare i bisogni della persona anziana.

pagina aggiornata il
Torna ai contenuti | Torna al menu